La casta di Siena

Blog non ufficiale del libro-denuncia sul sistema di potere senese

Richiesta di risarcimento della Curia a Raffaele Ascheri

Posted by grilliparlantisiena su ottobre 21, 2008

600.000 euro per “danni all’immagine” sono stati chiesti dall’Arcivescovo Buoncristiani, Don Acampa e la Curia senese (200.000 euro cadauno). Ma alla conferenza stampa di ieri, Raffaele Ascheri non  è sembrato per nulla preoccupato delle “accuse”. Da IlCittadino OnLine:

E’ stata fissata per il prossimo 9 gennaio l’udienza per la causa civile intentata dalla Curia senese nei confronti di Raffaele Ascheri, autore de “La Casta di Siena”, uno dei libri più letti in città negli ultimi mesi.

Non sarà un processo penale, ma quello che si dirà nel corso del processo civile sarà certamente molto interessante, anche in relazione proprio al processo penale che vede coinvolto don Acampa.

Ha infatti citato una informativa della polizia giudiziaria sul sacerdote nella quale viene descritto come “uomo di affari, uomo di potere con relazioni sociali, politiche ed economiche di alto livello” e ancora “punto di riferimento e centro nevralgico di tutti i soggetti di spicco della finanza senese e del mondo imprenditoriale”.

“Acampa – ha detto Ascheri – ha la delega al 100 per cento per la gestione di tutti i beni immobili e della finanza, cosa unica in Italia”. E non sono mancate considerazioni sul malumore del mondo cattolico senese che non gradisce quel che sta succedendo. Tanto che in molti avrebbero espresso ad Ascheri l’intenzione di non fare lasciti alla Curia fino a che tutto non sarà chiarito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: