La casta di Siena

Blog non ufficiale del libro-denuncia sul sistema di potere senese

All’Università di Siena la lotta alla mafia con Marco Travaglio e Giancarlo Caselli

Posted by grilliparlantisiena su giugno 13, 2008

da: http://www.valdelsa.net/det-cy32-it-EUR-19114-.htm:

Venerdì 13 giugno il giornalista Marco Travaglio e il magistrato Giancarlo Caselli incontreranno gli studenti dell’Università di Siena presso la facoltà di Giurisprudenza per parlare dell’impatto sociale della mafia. L’incontro, dal titolo “La lotta all’eversione mafiosa, tra tribunale e cultura”, è organizzato dall’associazione studentesca ELSA Siena – European law students’ association, con l’obiettivo di unire l’approfondimento di tematiche giuridiche alla riflessione sui temi dell’attualità politica e sociale.

Come annunciano gli organizzatori dell’evento, “Travaglio e Caselli metteranno a disposizione degli studenti le proprie esperienze professionali per aiutare a capire cosa sia realmente il fenomeno mafia, quale sia l’impatto sulla società della dilagante “anticultura” mafiosa e per riflettere sul ruolo di ogni studente e futuro giurista nella battaglia culturale per la difesa di legalità e giustizia”. L’incontro si svolgerà nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza, in via Mattioli 11, a partire dalle ore 16.

ELSA è una delle più grandi associazioni studentesche al mondo: coinvolge circa 30000 studenti e neo laureati in giurisprudenza e opera attraverso gruppi locali in oltre 200 università dislocate in 36 paesi europei. I progetti dell’organizzazione, portati avanti dagli studenti che ne fanno parte, sono volti a promuovere il rispetto per la dignità umana e le differenze culturali, l’educazione alla legalità e la responsabilità sociale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: